5 Ottobre 2022

Siracusa, il sindaco premia il velocista Matteo Melluzzo

Il sindaco Francesco Italia stamani in Sala Caracciolo ha premiato il velocista della nazionale di Atletica leggera Matteo Melluzzo appena rientrato in città dopo la sfortunata eliminazione della staffetta 4X100 in semifinale agli Europei di Monaco di Baviera.

E proprio la gara dell’OlympiaStadion è stato uno degli argomenti su cui Italia e Melluzzo si sono soffermati, insieme ai progetti sportivi del velocista che nell’immediato riguarderanno la staffetta 4X100.    

Matteo Melluzzo, 20 anni, cresciuto nella Milone Siracusa, è diventato atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle dal 2020. Ha vinto titoli regionali nel settore velocità e titoli nazionali ai campionati italiani studenteschi e di società, è stato vice campione italiano Under 18. Convocato con la Nazionale Italiana Giovanile Under 20 a 16 anni e 3 mesi, si è messo in mostra fra meeting, europei di categoria arrivando a ottenere il titolo di Vice Campione Italiano Assoluti (dietro Marcell Jacobs) lo scorso anno nei 100 metri a Rovereto. Protagonista agli Europei U20 a Tallin e ai Mondiali U20 in Kenia ,quest’anno Melluzzo ha ottenuto anche il titolo di Vice Campione Italiano U23 nei 100 metri a Firenze. Di recente, con la Nazionale giovanile ai Giochi del Mediterraneo in Algeria ha vinto l’oro nella staffetta 4×100 ed ha partecipato ai Mondiali con la Nazionale Assoluta negli Stati Uniti nella squadra della staffetta 4×100. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social

Angelo Guardo Floridia