5 Ottobre 2022

Pianificata l’operazione ”Ferragosto sicuro”

Pianificata, questa mattina in Prefettura, l’operazione “Ferragosto sicuro”.

Nella riunione di coordinamento delle Forze di polizia, presieduta dal Prefetto Giusi Scaduto, cui hanno partecipato il Questore, Benedetto Sanna, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Col. Gabrilele Barecchia e Col. Lucio Vaccaro, e il Comandante della Polizia Stradale, Antonio Capodicasa, è stata, tra l’altro, organizzata l’attività di controllo del territorio in vista del Ferragosto.

In linea con le direttive ministeriali e in considerazione della specificità del territorio, è stato deciso il potenziamento dei controlli sulle principali arterie stradali e nelle località a maggiore afflusso turistico.

“Quanto stabilito con i vertici delle Forze di polizia – ha sottolineato il Prefetto – va a completare il quadro delle azioni avviate all’inizio della stagione estiva, per esempio, con l’apertura dei posti fissi aggiuntivi ad Agnone Bagni e Marzamemi e con la sperimentazione, dal 2 giugno, di un percorso collaborativo con i 21 Sindaci della provincia e le associazioni di categoria maggiormente rappresentative del commercio, finalizzato a rafforzare la cornice della sicurezza urbana e della leale concorrenza.

Nel confidare sulla collaborazione e sul senso di responsabilità dei cittadini – ha concluso il Prefetto – un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori di polizia che saranno impegnati nei prossimi giorni, su strada e nelle sale operative, a garantire servizi tanto essenziali.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social

Angelo Guardo Floridia