30 Novembre 2022

Presidi territoriali di emergenza, i dirigenti hanno il nuovo contratto integrativo aziendale

Anche la dirigenza dei Presidi territoriali di emergenza dell’Asp 8 ha, da oggi, il proprio contratto integrativo aziendale.

La firma, che conclude un percorso avviato nello scorso mese di marzo, è stata posta dal direttore generale, Salvatore Lucio Ficarra, e dai sindacati presenti in delegazione trattante.

“Dopo la firma del contratto integrativo aziendale dell’Area PTA che segue alla sottoscrizione definitiva del contratto integrativo aziendale della dirigenza sanitaria avvenuta la scorsa settimana – ha dichiarato il direttore generale – il traguardo di oggi rappresenta un importante risultato che vede l’Asp di Siracusa finalmente dotata degli strumenti contrattuali riguardanti tutta la dirigenza sanitaria e non dell’Azienda.” 

L’accordo consentirà di applicare gli istituti contrattuali previsti nella contrattazione e questo dovrebbe migliorare l’organizzazione aziendale.

“A questo punto rimane da completare l’iter per la sottoscrizione definitiva del contratto integrativo aziendale del Comparto Sanità non dirigenziale per il quale oggi è stata raggiunta l’intesa. – ha concluso Ficarra – Ciò darà modo di chiudere il quadro complessivo della contrattazione integrativa aziendale riferita a tutto il personale di questa Azienda come non avveniva da anni.”

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social