12 Agosto 2022

Noto, Mons. Giurdanella nuovo vescovo di Mazara del Vallo

Il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, convocando un’assemblea diocesana nella giornata di oggi, venerdì 29 luglio 2022, presso la Basilica Cattedrale di San Nicolò in Noto, alle ore 12, dopo la preghiera dell’Angelus, alla presenza di numerosi presbiteri, diaconi, religiosi, religiose e fedeli laici provenienti dai nove vicariati della diocesi, ha dato un’importante comunicazione: la nomina a vescovo di Mazara del Vallo di monsignor Angelo Giurdanella, finora vicario generale della diocesi netina.

La nomina del nuovo vescovo, da parte del Santo Padre Francesco è stata comunicata in simultanea con la Santa Sede e la diocesi di Mazara del Vallo.

Don Angelo Giurdanella è nato a Modica il 24.02.1956 ed è statobattezzato nella parrocchia San Paolo Apostolo in Modica, il 14 marzo 1956. Viene ordinato sacerdote il 27.12.1983 dal Vescovo Mons. Salvatore Nicolosi. Il suo ministero sacerdotale inizia a Noto, nella parrocchia Ecce Homo, poi ad Avola, come viceparroco prima della parrocchia del Sacro Cuore e, in seguito,di San Giovanni Battista.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social