10 Agosto 2022

Francesco Italia resta sindaco: “Non mi dimetto per andare al Parlamento”. L’annuncio affidato a una diretta Facebook

Francesco Italia resterà sindaco di Siracusa fino al termine del mandato. Il primo cittadino ha affidato ad una diretta Facebook di 3 minuti e 29 secondi la smentita di una sua candidatura alle prossime Politiche del 25 settembre.

“Smentisco le voci circolate in questi giorni – ha detto, mostrandosi nella zona della balza Acradina – Solo fake news dei soliti ammorbatori dei social media.”

Francesco Italia assicura che non ha mai avuto intenzione di dimettersi da sindaco “né tanto meno per candidarmi al parlamento” nonostante – ha confermato – le sollecitazioni gli siano arrivate.

“Il lavoro di un sindaco è assai importante – ha detto tra le altre cose – e consegnare la città ad un Commissario, se pur per nove mesi, è cosa molto diversa dall’avere una guida, un indirizzo politico e una giunta che lavora.”

Nessun riferimento, nella diretta, alla volontà di ricandidarsi il prossimo anno e bissare l’esperienza da sindaco. Solo la volontà, ha sottolineato, di portare a termine i progetti legati ai finanziamenti europei.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social