10 Agosto 2022

Ortigia Film Festival, il programma di giovedì 21 luglio

Giovedì 21 luglio sesta serata di proiezioni all’Ortigia Film Festival. Per la sezione Lungometraggi sarà proiettato in Arena Minerva La Cena Perfetta” di Davide Minnella. Carmine, un camorrista dal cuore buono, gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi, e si ritrova a collaborare con Consuelo, una chef alla ricerca della perfezione. Al termine della proiezione, il regista Davide Minnella incontra il pubblico alle 21:00 moderato da Stefano Amadio

A seguire, alle ore 23:00, per la sezione Cinema Women: “Jane by Charlotte” di Charlotte Gainsbourg. L’opera prima di Charlotte Gainsbourg, un racconto intimo e ravvicinato di un volto amato in tutto il mondo: quello di sua madre, l’intramontabile Jane Birkin. Per il concorso internazionale cortometraggi l’anteprima regionale di “Big” di Daniele Pini alla presenza del regista e dell’interprete Rita Abela. A seguire, l’anteprima mondiale di “La Sposa”, cortometraggio diretto da Dario Viesto. Alle 21:30 l’anteprima regionale di “Corpo e Aria” di Cristian Patané alla presenza del regista. A seguire “These Aren’t People” di Ben Rosales.

Per la sezione Cinema & Musica, la proiezione di “Qualcosa brucia ancora” di Daniele Cangemi. Al termine della proiezione DanieleCangemi e Mario Venuti incontreranno il pubblico alle 22:00 in Arena Logoteta moderati da Stefano Amadio. 

A seguire, i cortometraggi: “Don’t Tell Anyone” di Sarah Sotoodeh; “Lupo + Agnello” di Giuseppe Schettino; “Senza Nome” di Gisella Gobbi; “The End of the World” di Taras Valihura; “La foto perfetta” di Eleonora Mozzi. In Arena Logoteta, alle 20:45. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social