26 Novembre 2022

Augusta, Eugenio Finardi live il 15 luglio

Un flusso ininterrotto che, attraversando vari stati emozionali, accompagna l’ascoltatore a uno stato quasi trascendentale. Euphonia suite, nuovo progetto di Eugenio Finardi, Mirko Signorile, Raffaele Casarano, incorpora i brani in un “flow”, offrendo un’esperienza che va al di là della normale sequenza di canzoni, legandole e fondendole nell’improvvisazione e nel mistero dell’enarmonia. Un’esperienza esclusiva per il pubblico della rassegna Luna Piana che – venerdì 15 luglio, alle ore 21 all’Anfiteatro Thalos di Augusta  potrà godersi l’unica tappa siciliana dell’Euphonia suite tour proprio nell’ambito della rassegna culturale impaginata dal direttore artistico Vincenzo Spampinato e proposta in quel luogo magico, tra mare ed Etna che l’anfiteatro Thalos.

La vita è l’arte dell’incontro, dice Vinicius de Moraes  –  sottolinea Finardi – e per i musicisti questo è ancora più vero perché la musica è un linguaggio universale che non necessita di traduzioni ma di cui ognuno ha un proprio personalissimo accento. Ecco, quando Raffaele Casarano, Mirko Signorile e io ci incontriamo attorno ad un pianoforte si crea un lessico particolarissimo e intrigante. Un concerto/esperienza di grande energia ma anche di grande delicatezza e verità emotiva”.

Un appuntamento di grande prestigio per la rassegna culturale Luna Piana che continua sabato 23 luglio con il concerto Arpa Mundi dell’arpista siciliano Vincenzo Zitello e che prevede ancora ilrecital Verga in Jazz (5 agosto) e si chiude con il concerto di Fabio Concato (13 agosto).

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social