10 Agosto 2022

Siracusa, ladri seriali individuati dalla Squadra Mobile

In meno di due mesi avevano messo a segno ben sette furti e una rapina. Individuati dagli uomini della Squadra Mobile tre giovani siracusani. Il terzetto, capace di operare in gruppo così come singolarmente, aveva compiuto sette furti, una rapina e in una occasione anche utilizzata la carta di credito portata via ad una anziana.

Le indagini dei poliziotti si sono concentrati in un periodo compreso tra marzo e maggio scorsi. Le vittime privilegiate erano i supermercati della città e, in una circostanza, una donna derubata all’uscita di un market. Tra i furti contestati anche quello di un furgone della SDA, portato via dai tre nella zona di viale Zecchino.

Le indagini sono scattate dopo le segnalazioni arrivate agli uffici della polizia. Una serie di analogie tra quanto denunciato dai responsabili dei vari supermercati presi di mira in rapida sequenza. Gli uomini della Mobile, grazie alla visione di molti filmati delle telecamere dei sistemi di sorveglianza, sono riusciti ad individuare i tre uomini. Soltanto uno di loro è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna. Per gli altri due, rispettivamente, sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di permanenza notturna.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social