3 Luglio 2022

L’Italia intera nella bandiera affidata all’Istituto Insolera

L’Italia intera ha iniziato il suo giro nelle scuole siracusane. Sì, perché questo rappresenta il tricolore che da ieri si trova esposto all’Istituto “Insolera” di Siracusa. I ragazzi della Consulta provinciale degli studenti, lo avevano detto a Ferla dopo averlo ricevuto dalle mani del Prefetto, del Questore, del Presidente del Tribunale, del Procuratore della Repubblica e dai due detenuti del carcere di Cavadonna, rappresentanti di quel laboratorio di sartoria autore della grande bandiera: “Non ci consegnate solo la bandiera, ma l’Italia intera”.

La Consulta provinciale degli studenti ha deciso che il tricolore viaggerà per tutte le scuole della provincia. Il 2 giugno di ogni anno verrà dato in consegna ad una scuola che lo terrà con se per l’intero anno scolastico. Una bandiera nata dalle mani dei detenuti che, per l’occasione della Festa della Repubblica, hanno realizzato anche decine di piccoli tricolore consegnati anche agli anziani ospiti delle case di riposo di Palazzolo e Ferla.

All’Insolera non è voluta mancare il Prefetto Giusi Scaduto e neanche i due sindaci di Siracusa e Ferla, Francesco Italia e Michelangelo Giansiracusa. Il Presidente della Consulta, Alessandro Mangiafico, è un maturando della stessa scuola e ai suoi colleghi che continueranno ancora ha raccomandato di custodire l’intera Italia e non soltanto la bandiera

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social