3 Luglio 2022

Classificazione sismica, l’Ordine Ingegneri ne discute in convegno

Si terrà sabato 11 giugno al Centro congressi il Mirto, a Rosolini (Siracusa), il convegno dal titolo “La nuova classificazione sismica della Regione Sicilia”. L’iniziativa, dalle 8,30 alle 13, è organizzata dagli Ordini degli Ingegneri di Siracusa e di Ragusa, dalla Consulta Ordini Ingegneri di Sicilia, dagli Ordini degli Architetti di Siracusa e Ragusa, dall’Ordine regionale Geologi di Sicilia e dai Collegi Geometri e Geometri laureti di Siracusa e Ragusa. 

Nel corso dell’evento, i relatori discuteranno dei cambiamenti nella progettazione con l’ingresso della nuova classificazione sismica delle province di Siracusa e Ragusa che sono entrate in Zona 1, la più alta in Italia. 

“I professionisti, tra cui ingegneri, geologi, architetti e geometri, hanno le competenze e le risorse – ha detto il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Siracusa, Sebastiano Floridia – per progettare in Zona 1 senza problemi. E’, però, indispensabile un cambio culturale che deve partire dalla scuola e  dalla Protezione civile locale e regionale”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social