3 Luglio 2022

Siracusa, Civico 4 si prepara per la corsa a Sindaco

Civico 4, il movimento guidato da Michele Mangiafico rompe gli indugi e organizza un incontro per esporre alla cittadinanza le sue idee sulla città. L’evento si svolgerà al Grand Hotel Alfeo, sabato 11 giugno alle 10:00. Tema dell’iniziativa: “Cento idee per la città, trentadue proposte a viso aperto”.

Dopo l’allargamento del coordinamento, in vista della scadenza elettorale del 2023, “Civico4” sente il bisogno di dar vita a una serie di appuntamenti volti alla condivisione di un’idea comune e all’apertura di un dialogo con la cittadinanza.

“Dalle buche sulle strade ai guasti idrici, dal traffico caotico alle discariche di rifiuti, abbiamo assistito ad una delle peggiori gestioni della cosa pubblica, nei servizi di base. – dichiara il leader Michele Mangiafico – Un’altra storia è possibile, sia nel metodo, sia nel merito”.

Nel metodo, perché Civico 4 punta a mettere al primo posto il cittadino nella partecipazione ai processi decisionali, delle forze politiche, delle associazioni, dei portatori di interessi diffusi, delle categorie produttive, dei sindacati, dei corpi intermedi.

Nel merito, perché il movimento sta già lavorando a un programma per la città con proposte che saranno condivise nel corso dei vari appuntamenti con la città.

“Sarà un viaggio lungo ed entusiasmante, – dice Mangiafico – al termine del quale i cittadini rientreranno da protagonisti al civico 4 di Palazzo Vermexio”. 

L’incontro sarà interamente tradotto in lingua italiana dei segni, a testimonianza di una politica che vuole davvero che nessuno rimanga escluso.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social