3 Luglio 2022

Siracusa, raccolta rifiuti nella contrade marine: si torna all’orario estivo

A partire da domani (domenica 29 maggio), la raccolta dei rifiuti differenziati nelle contrade marine del territorio comunale avverrà nuovamente nelle ore serali e notturne, secondo l’orario estivo già in vigore lo scorso anno.

Ne dà notizia il servizio di Igiene urbana, retto dall’assessore Andrea Buccheri, che raccomanda agli utenti di cominciare a esporre i contenitori già a partire dalle ore 20 e non oltre le 22. Resta immutato il calendario: la domenica sera si dovrà conferire la frazione umida; il lunedì, la plastica; il martedì ancora l’umido; il mercoledì, l’indifferenziata; il giovedì di nuovo la frazione umida; il venerdì, carta, cartone e vetro. Si ricorda che il sabato sera non vanno esposti rifiuti per consentire la pausa domenicale.

«L’estensione alle contrade extraurbane della raccolta porta a porta – afferma l’assessore Buccheri – ha consentito una notevole crescita delle percentuali di raccolta differenziata. Tuttavia, l’arrivo della stagione estiva mi spinge a rinnovare l’appello affinché migliori, in qualità, la separazione delle varie frazioni di rifiuto così da ridurre il più possibile la quantità di indifferenziata conferita dalle famiglie e dagli operatori economici. Sono certo che tutti, anche in questa circostanza, sapranno dare buona prova di sensibilità e contribuiranno affinché il nostro territorio sia sempre più pulito».

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social