3 Luglio 2022

Siracusa, il Questore incontra il sindacato Usip

Nel pomeriggio di ieri l’Unione Sindacale Italiana Poliziotti ha incontrato il Questore di Siracusa, presentandosi come nuova organizzazione Sindacale presente sul Territorio Siracusano, rappresentata dal Segretario Generale Provinciale Raffaele Zappalà e dal Vice Segretario Vincenzo Tedesco.

Durante l’incontro, dopo aver introdotto l’USIP, unico sindacato di polizia di riferimento valoriate della UIL, si è tenuto un piacevole confronto su diverse tematiche di interesse generale.

I segretari, durante l’incontro, hanno sottolineato l’importanza dell’attività svolta da tutti gli operatori di Polizia, ed in particolar modo l’impegno profuso dalle donne e dagli uomini in divisa che costantemente con la loro presenza sul territorio garantiscono la sicurezza della collettività Siracusana.

Il Questore ha rassicurato gli esponenti dell’organizzazione sindacale di ben comprendere i sacrifici che ogni Poliziotto della Questura mette in campo al fine di portare a compimento il proprio dovere e che tali adempimenti non passeranno inosservati.

Inoltre il Questore si è mostrato molto interessato all’attività svolta dagli operatori incalzando quesiti sulla situazione attuale riguardo le problematiche di sicurezza che attanagliano il territorio di Siracusa tra cui l’emergenza “stupefacenti” e quella della micro criminalità diffusa, problemi che impegnano costantemente gli Uffici Operativi della Questura lodandone i risultati ottenuti.

In conclusione l’USIP avendo trovato nel Dottor Sanna un ottimo interlocutore attento alle esigenze dei propri Uomini, ritenendosi soddisfatto dell’incontro e delle modalità in cui si è svolto si augura che siano le basi di un percorso improntato sul dialogo e sulla collaborazione al fine di ottenere risultati sempre migliori per gli uomini e le donne della Questura di Siracusa.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social