7 Ottobre 2022

Floridia, rimpasto in giunta Carianni: Serena Spada prende il posto della Gozzo

Si è tenuto questa mattina, nel palazzo comunale di Floridia, il giuramento di Serena Spada, la neo assessore della Giunta comunale di Floridia guidata dal sindaco Marco Carianni, che ha preso il posto della dimissionaria Paola Gozzo, candidata sindaca al Comune di Solarino nelle elezioni del prossimo 12 giugno.

Soddisfazione espressa dal sindaco Marco Carianni che ha parlato di un avvicendamento nel segno della continuità politica e amministrativa.

Serena Spada ha ricevuto le deleghe a Sport, Spettacolo, Cultura, Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione. Laureata in scienze politiche, 30 anni, succede a Paola Gozzo all’interno della squadra di governo. Da sempre impegnata nel sociale, Serena Spada è la presidente uscente della Pro Loco Floridia – le sue dimissioni sono arrivate contestualmente alla nomina assessoriale – che negli anni ha organizzato una serie di eventi, dalla cultura allo spettacolo, tra cui diverse edizioni della Notte Bianca floridiana.

“Accetto quest’incarico con grande entusiasmo e voglia di fare – ha detto -. Utilizzerò le competenze personali acquisite negli anni e, con quelle della struttura comunale, miriamo a raggiungere obbiettivi soddisfacenti e condivisibili per la comunità floridiana. Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nei miei confronti. La mia intenzione è di lavorare all’insegna della continuità, seguendo il solco già segnato e intrapreso da chi mi ha preceduta. Le prossime settimane saranno molto intense visto che saremo impegnati nell’organizzazione dell’imminente Festa dell’Ascensione e della manifestazione culturale “La terra di Floridia”. Saranno inoltre inserite nel percorso amministrativo nuove progettualità che sottolineino l’importanza della cultura e dell’istruzione per la nostra comunità. Avremo un occhio di riguardo per le scuole e la sicurezza di alunni, docenti e personale, oltre alla valorizzazione della biblioteca comunale. Tanto è già stato fatto ma tanto c’è da fare”.
Serena Spada è il primo assessore nominato dal sindaco Carianni dopo i cinque già indicati nella campagna elettorale pre-ballottaggio a ottobre 2020. Una scelta che si inquadra nella volontà di proseguire l’importante lavoro iniziato un anno e mezzo fa e di mantenere le quote rosa in una giunta che comprende anche Marieve Paparella, Gianni Ricciardi, Antonio Nizza e Gianfilippo Marino.
“La nomina di Serena Spada arriva dopo un anno e mezzo di lavoro egregio svolto da Paola Gozzo – ha sottolineato Carianni -. Ripartiamo nel segno della continuità con un profilo che ha già iniziato a collaborare con questa amministrazione nello sviluppo di idee e progetti. Siamo coscienti che le deleghe siano impegnative ma siamo altrettanto convinti della nostra scelta di un profilo giovane e già molto competente”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social

Angelo Guardo Floridia