27 Settembre 2022

Emergenza Sangue, appello dell’Avis ai donatori

Un appello importante quello del Presidente dell’Avis Comunale di Siracusa, Robert Fortuna che esorta tutti i donatori e tutti cittadini in buone condizioni di salute a recarsi presso la sede dell’Avis Comunale di Siracusa o chiamare il numero 0931.462019 per effettuare la donazione.

 “Si registra a Siracusa una grave carenza di sangue e per questo consideriamo necessaria l’attivazione dei donatori”. “La donazione di sangue – ha spiegato Fortuna – è un atto di civiltà verso l’ammalato. La nostra terra ha sempre saputo dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. Chiediamo a tutti di aiutarci in questo momento critico”.

Negli ospedali il sangue è una necessità quotidiana: ogni volta che se ne verifica una carenza, diventa drammatica non solo la gestione di eventi eccezionali, come possono essere gli incidenti, ma anche e soprattutto la quotidiana attività sanitaria che coinvolge la maggior parte degli interventi chirurgici, ma anche l’attività del pronto soccorso, le terapie oncologiche contro tumori e leucemie e le anemie di carattere medico.

“Ringraziamo già da ora calorosamente tutti i donatori il cui gesto spontaneo e gratuito permetterà di avere nuovamente a disposizione un elemento come il sangue che rimane, nonostante l’avanzare delle scoperte e delle tecniche, sempre insostituibile”, conclude il Presidente dell’Avis Comunale di Siracusa.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social

Angelo Guardo Floridia