27 Maggio 2022

Il Caso Dramonterre, a Floridia il primo ciak del film di Giampaolo Cugno

Sono iniziate le riprese de “Il Caso Dramonterre” il nuovo film del regista siciliano Giampaolo Cugno che ha scelto Floridia come set per il suo ultimo lavoro. Nato a Pachino nel 1968, Cugno ha esordito come regista e sceneggiatore con il lungometraggio “Salvatore – questa e’ la vita” (2006), primo film italiano prodotto dalla Walt Disney, vincitore del Biglietto d’Oro 2006. Nel 2008 ottiene il Globo d’Oro come regista rivelazione. Il suo secondo film, “La bella società”, esce nel 2010, prodotto da Medusa Film & Globe Films con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso. Nel 2016 dirige I “Cantastorie”, un film drammatico, con David Coco e Tiziana Lodato.

La casa di produzione Toed Film, in collaborazione con la Film Commission Noto, ha indetto nella giornata di Giovedì 5 Maggio 2022, presso Sala Dante a NOto, con inizio dalle ore 09:00, un casting comparse.

Entusiasmo da parte del sindaco Marco Carianni che sui sui profili social ha dichiarato: “Iniziano le riprese del film voluto dal nostro concittadino Gaetano Indomenico, ambientato nella Floridia dell’800. Un’altra grande opportunità di sviluppo culturale e di crescita per la nostra meravigliosa comunità”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social

Pubblicità elettorale