24 Maggio 2022

Floridia, tutto al femminile il gruppo consiliare di Idea

Un nuovo gruppo consiliare tutto al femminile all’interno del consiglio comunale di Floridia, a fondarlo sono Elena Leotta, Barbara Di Mauro, Giusy Garofalo e Marieve Paparella che aderiscono a Idea, il movimento politico del sindaco Marco Carianni. 

“Sono orgogliosa di poter rappresentare il gruppo Idea in Consiglio – ha sottolineato -. Insieme con le mie colleghe lavoriamo strenuamente per dare risposte ai nostri concittadini. Puntiamo alla sicurezza della comunità ma anche al suo rifiorire dopo due anni difficili dal punto di vista sanitario e sociale: per questo, oltre alla programmazione degli interventi di messa in sicurezza delle strade, abbiamo lavorato anche all’istituzione del mercatino dell’usato e delle consulte territoriali che serviranno a ripristinare il rapporto tra i cittadini e le istituzioni. La speranza per il futuro è di riuscire, grazie all’incessante impegno del sindaco Marco Carianni e di tutta l’amministrazione, a ripristinare le nostre tradizioni e connotare la vocazione del nostro territorio che ha un potenziale enorme, meritevole di essere valorizzato”.

“Occorre rimettere al centro la forza e l’energia delle donne – ha dichiarato Tiziano Spada, coordinatore provinciale di Idea –. Dal giorno in cui l’amministrazione Carianni si è insediata le consigliere hanno intrapreso azioni importanti per risolvere le diverse problematiche che riguardano il territorio floridiano. Azioni che si sono contraddistinte per l’efficacia e per il coraggio dimostrato, permettendo a Elena, Barbara, Giusy e Marieve di diventare punti di riferimento per una comunità che ha affidato loro le istanze e le speranze. Vogliamo sfatare il mito per cui la politica debba essere appannaggio di soli uomini, mettendo al centro le donne”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social

Pubblicità elettorale