7 Ottobre 2022

Viabilità, Falcone: Aggiudicate le manutenzioni della Carlentini-Pedagaggi e Palazzolo-Giarratana

Entro maggio dovrebbero prendere il via i lavori di manutenzione delle Strade provinciali Carlentini-Pedagaggi e Palazzolo Acreide-Giarratana. Lo ha comunicato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, dopo l’aggiudicazione da parte del Genio civile di Siracusa delle gare d’appalto per la manutenzione straordinaria della Sp 32 Carlentini-Pedagaggi (secondo tratto) e della Sp 23 Palazzolo Acreide-Giarratana. 
La Regione aveva stanziato un milione di euro per la Sp 32 e 1,2 milioni di euro per la Sp 23, dove verranno attuati anche interventi di completamento del piano viario. Ad aggiudicarsi i lavori sulla Sp 32 è stata la ditta “Katya scavi” con sede a Priolo (Siracusa), grazie a un ribasso del 23,58 per cento. L’affidamento riguardante la Sp 23 è stato invece assegnato alla ditta “Effetti srl” con sede a Villafrati (Palermo), con un ribasso del 15,87 per cento

«Formuliamo un plauso ai tecnici del Genio civile aretuseo – aggiunge Falcone – per aver portato avanti questo e altri interventi che mirano a colmare il vuoto lasciato dalle ex Province, a difesa degli interessi della collettività».

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social

Angelo Guardo Floridia