27 Maggio 2022

Pallanuoto, Ortigia perde a Trieste ed è fuori dai play-off

Una piscina sfortunata quella di Trieste per l’Ortigia, sconfitta dalla formazione di casa e, complice il successo agli ultimi secondi del Savona a Palermo, fuori dai play-off scudetto.

A fine gara, Stefano Piccardo, coach dell’Ortigia, ha commentato la sconfitta: “Abbiamo giocato tre tempi buoni, anche se all’inizio abbiamo patito la loro zona M e abbiamo attaccato male in certe situazioni. Questa è una squadra giovane e sono contento di quello che i ragazzi hanno fatto durante tutta la stagione, oggi si poteva vincere o perdere, quindi comunque onore alla mia squadra. Ora ci riposiamo, poi ci prepariamo ad affrontare la prossima sfida”.

L’Ortigia adesso dovrà giocarsi l’ultimo posto disponibile per l’Euro Cup in una final four che prevede la semifinale con il Quinto a inizio maggio: “Se arrivavamo nelle prime quattro – afferma Piccardo – sarebbe stato un risultato pazzesco. Adesso giocheremo per il quinto posto. Nell’economia del campionato ci sta, noi non raggiungiamo il quarto posto per un solo punto. Per come era la classifica prima della gara, poteva accadere di tutto, si sapeva. Adesso bisogna azzerare tutto e pensare al prossimo turno e alle prossime gare, perché c’è in ballo l’Europa”. 

Photo creditsMaria Angela Cinardo – Mfsport.net

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social

Pubblicità elettorale